10% ON YOUR FIRST ORDER: SIGN UP TO GET YOUR DISCOUNT CODE!

New Aperitivo Obsession: Sorì Spritz!

New Aperitivo Obsession: Sorì Spritz!

Con l'apertura di Braja al pubblico sono arrivate anche tante novità. Il Sorì Spritz ha fatto la sua prima uscita al nostro Grand Opening e da allora non l'abbiamo più abbandonato! 

Insieme ai Carciofi del Sorì Presidio SLOW FOOD, Stefano (aka Duipuvrun) ci ha portato anche il Sorì: un liquore al carciofo prodotto in collaborazione con Chinati Vergano. Un delicatissimo estratto per macerazione che fin da subito mi ha fatto venire voglia di creare uno Spritz a modo mio.

Vuoi non aggiungerci una bollicina? Voi direte... Bolle e carciofo? Tutta la vita! Sì, ma non un carciofo e una bolla qualsiasi!

Quasi in contemporanea è arrivato da Braja un nuovo produttore del nostro Roero, Marchisio, che mi ha conquistata con il suo "Faiv" Brut Blanc de Blanc Metodo Classico 100% Arneis. Una bollicina fatta con una varietà autoctona piemontese era proprio quello che cercavo da tempo e questa, dopo 11 anni sui lieviti, potete solo immaginarvela.... O venire a provarla qui da Braja! 

Sorì Spritz

  • 1/4 Sorì
  • 3/4 Faiv Brut Blanc de Blanc
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 fetta di limone
  • ghiaccio in abbondanza

Per preparare il Sorì Spritz, iniziate versando il ghiaccio in un bicchiere da vino, poi aggiungete il "Faiv" ed a seguire il Sorì. Infine, aggiungete una fettina di limone ed un rametto di rosmarino dopo averlo strofinato intorno alla bocca del bicchiere. 

Cin cin! 

Close (esc)

SIGN UP TO GET 10% DISCOUNT!

Keep an eye on us: read our agricultural stories, news and recipes..

Register to get the discount code on your first order!

<transcy>Age verification</transcy>

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Search

Menu principale

Shopping Cart

Your cart is currently empty.
Shop now